in , ,

American Crime Story – il trailer sull’assassinio di Versace

American Crime Story - Gianni Versace

American Crime Story – The Assassination of Gianni Versace, il nuovo capitolo della serie antologica criminale di Ryan Murphy, debutterà il prossimo 17 gennaio sul canale americano Fx e sarà proprio incentrato sul delitto che, nel luglio 1997, costò la vita al celebre stilista nella sua villa di Miami.

La serie, composta da nove episodi, andrà in onda da gennaio e in Italia sarà trasmessa su FoxCrime, canale 116 di Sky.

Il trailer di American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace è stato trasmesso da FX durante il finale di American Horror Story (in onda in Italia su Fox) quasi a fare da collante tra i diversi universi di Ryan Murphy.

Dopo la tesa vicenda processuale di O.J. Simpson, Murphy e la sua squadra si occuperà dell’omicidio di Gianni Versace (Edgar Ramirez) avvenuto il 15 luglio del 1997 sulle scale della sua villa di Miami per mano di Andrew Cunanan (interpretato da Darren Criss) un bugiardo di professione, coinvolto in piccoli crimini che ha relazioni a pagamento con uomini più grandi di lui.

Cunanan era finito già dall’aprile dello stesso anno nella lista degli uomini più ricercati dell’FBI, ma l’omicidio di Versace gli darà ulteriore risalto internazionale.

Secondo Murphy se la prima stagione gli ha permesso di approfondire la questione razziale negli USA, la seconda sull’omicidio dello stilista italiano gli offrirà l’opportunità di affrontare temi come la sessualità e l’omofobia.

Penelope Cruz è Donatella Versace, sorella dello stilista, decisa a mantenere intatta la propria eredità e il ricordo del fratello ammazzato. Ricky Martin, che vediamo insanguinato nel trailer, è il compagno di Versace Antonio D’Amico.

Il trailer di The Assassination of Gianni Versace è concentrato sugli attori e i personaggi, mostrano fin da subito l’anima di questa seconda stagione della saga di American Crime Story che sarà visivamente più potente rispetto alla prima molto concentrata sul fronte processuale.

Le indagini e la caccia all’uomo, si intrecceranno con la vita di Cunanan, la sua mente, lo sviluppo della sua follia omicida, ma anche con il mondo della moda, del lusso, con il genio e il mondo di Versace.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ilaria D'Alessandro

Written by Ilaria D'Alessandro

Capelli ricci, rossetto e mascara sono il suo tratto distintivo. Per lei il cinema, un piacere che si concede ogni volta che può, è un modo per evadere dalla realtà ed immergersi in mondi nuovi. La musica, fedele compagna delle sue giornate, fa da sottofondo quando lavora, ma spesso si lascia trascinare dal sound e finisce col dimenticare ciò che stava facendo!

[g1_socials_user user="2" icon_size="28" icon_color="text"]

Morgan: l’artista oltre il personaggio

Sabato 25 novembre SolDo e Petrosino live al Dejavù