in , , ,

Gnut, la video intervista di Rockin’ Donuts

Gnut (Claudio Domestico) - Rockin' Donuts

Gnut, nome d’arte di Claudio Domestico, lo conosciamo bene: l’ abbiamo visto esibirsi più volte, sia da solo che insieme alla ciurma di Capitan Capitone. Il repertorio, bene o male, è quello, ma ogni volta Claudio ci mostra un volto inedito perché lui sente realmente i testi delle sue canzoni e lo fa ogni volta in modo diverso, come se fossero “nuovi”. Il risultato? Ti fa vivere la sua musica con il suo stesso trasporto.

Claudio è un cantautore napoletano dotato di una particolare sensibilità che fa confluire nelle sue canzoni, che sono il frutto del suo percorso musicale, del suo vissuto personale e soprattutto del confronto con tanti altri artisti, dai quali ha imparato molto di più di quanto avrebbe potuto immaginare.

Per questo e per tanti altri ottimi motivi, è facile immedesimarsi nei suoi testi che parlano di amore, di momenti di vita vissuta, di quotidianità. E lo fa con quella semplicità che lo caratterizza e che per lui è fondamentale: riuscire a creare qualcosa di semplice, che non risulti banale, è un traguardo importantissimo.

Direi che il traguardo l’ha raggiunto, visto che la semplicità di Gnut arriva dritta al cuore di chi ascolta la sua musica.

Con Gnut abbiamo parlato del sodalizio professionale con Alessio Sollo (The Collettivo), di Napoli, delle sue influenze musicali e di tanto altro ancora.

Godetevi l‘intervista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ilaria D'Alessandro

Written by Ilaria D'Alessandro

Capelli ricci, rossetto e mascara sono il suo tratto distintivo. Per lei il cinema, un piacere che si concede ogni volta che può, è un modo per evadere dalla realtà ed immergersi in mondi nuovi. La musica, fedele compagna delle sue giornate, fa da sottofondo quando lavora, ma spesso si lascia trascinare dal sound e finisce col dimenticare ciò che stava facendo!

[g1_socials_user user="2" icon_size="28" icon_color="text"]

Ad ottobre TRL ritorna (finalmente) su MTV!

Mick Jagger torna da solista con due singoli politici