in , , , ,

Su Netflix arriva Disincanto, la serie di Matt Groening

Su Netflix arriva Disincanto, la serie di animazione firmata dal padre dei Simpson Matt Groening

Disincanto - Netflix - Matt Groening

Netflix ha diffuso le prime immagini di Disincanto, la serie d’animazione per adulti creata da Matt Groening, il creatore dei Simpson e di Futurama. Le voci del nuovo lavoro si erano diffuse lungo tutto il 2017, ma adesso il servizio di streaming ha ufficializzato la data e fornito le prime immagini del fantasy per adulti creato dal padre dei Simpson.

Di Disincanto (“Disenchantment”, il titolo originale) si sa ancora poco. Ma l’attesa sta per finire: i primi dieci episodi della serie saranno lunghi venti minuti ciascuno e saranno disponibili dal 17 agosto (poi dovrebbero arrivarne almeno altri dieci, non si sa ancora quando).

Disincanto – Netflix – Matt Groening

La serie sarà ambientata a Dreamland (“terra dei sogni”), una specie di mondo medievale, e la protagonista sarà Bean, una principessa alcolizzata, accompagnata dal suo compagno Elfo e  dal suo demone personale, Luci. Lungo la strada, il trio strampalato incontrerà orchi, spiritelli, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani.


Disincanto – Netflix – Matt Groening

Groening disse mesi fa che la serie avrebbe parlato di «vita, morte, amore e sesso e di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e di idioti».

Disincanto è prodotto da The ULULU Company per Netflix; Matt Groening e Josh Weinstein (I Simpson, Futurama) sono i produttori esecutivi. L’animazione è a cura dei Rough Draft Studios (Futurama).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Capelli ricci, rossetto e mascara sono il suo tratto distintivo. Per lei il cinema, un piacere che si concede ogni volta che può, è un modo per evadere dalla realtà ed immergersi in mondi nuovi. La musica, fedele compagna delle sue giornate, fa da sottofondo quando lavora, ma spesso si lascia trascinare dal sound e finisce col dimenticare ciò che stava facendo!

Siglato accordo Obama – Netflix per la produzione di film e serie tv

Rockin’ Troubadour: David Bowie – Essere eroi