in , , ,

Alessandra Tumolillo – la video intervista

Alessandra Tumolillo - Video intervista - Rockin' Donuts

Alessandra Tumolillo, giovanissima cantautrice, si è fatta notare sul web: con i video che pubblica sulla sua pagina Facebook ha attirato l’attenzione su di sé. Figlia d’arte, il papà è violinista ed ha collaborato con artisti come Pino Daniele e Paola Turci.

Alessandra ha solo 17 anni, ma il suo talento non si nasconde. L’hanno notata anche fuori dalla Campania e qualche testata le ha già dedicato delle pagine di rubriche musicali. La sua biografia è lunga due righe per questioni anagrafiche, ma s’intravedono già le prossime pagine.

È nata il 07 settembre del 2000 a Napoli, è figlia di due musicisti ed ha cominciato sin da piccola a cantare tanto che l’artista Peppe Barra la voleva come voce per “Quanno nascette Ninno” nella “Cantata dei Pastori”. Nei suoi video canta cover di Andrea Sannino, di Tommaso Primo, giovani artisti che son già qualche passo più avanti. Non ha inflessioni neomelodiche e anche quando si misura con il mostro sacro Pino Daniele, che è tra i suoi artisti preferiti, non lo profana, ma lo commemora ed onora.

Noi di Rockin’ Donuts abbiamo intervistato Alessandra al Dejavù, prima del suo live. Ci ha raccontato diverse cose su di lei e anche qualche piccola news.

Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Capelli ricci, rossetto e mascara sono il suo tratto distintivo. Per lei il cinema, un piacere che si concede ogni volta che può, è un modo per evadere dalla realtà ed immergersi in mondi nuovi. La musica, fedele compagna delle sue giornate, fa da sottofondo quando lavora, ma spesso si lascia trascinare dal sound e finisce col dimenticare ciò che stava facendo!

Pozzuoli Jazz Festival needs your help

Rockin’ Troubadour: Nirvana – Il genio di Kurt Cobain