in ,

Le Serie Tv in onda a giugno: il calendario

Serie Tv

 

Ah, le serie tv… Croce e delizia di tutti coloro che si sono appassionati ad una serie o magari più di una. La serialità fa in modo da ancorarci allo schermo, sempre ansiosi e desiderosi di vedere quale sarà il prossimo colpo di scena, come evolveranno le situazioni, insomma come andrà a finire, dimenticandosi della vita sociale, amici, parenti ed impegni vari.

Se siete dei cultori delle serie tv (come lo è la maggior parte della redazione di Rockin’ Donuts), allora questo è l’articolo che fa per voi.

Se non siete dei cultori o degli appassionati, magari potrete trovare qualche spunto interessante nel vasto elenco di serie che usciranno/sono uscite questo mese.

Enjoy!

 

Serie Tv – Orange is the new Black

Orange Is the New Black
5° Stagione – Distribuita dalla piattaforma in streaming Netflix

Dramma corale ambientato in un penitenziario femminile: seguiamo la vicenda attraverso gli occhi di Piper Chapman, arrestata per via del suo coinvolgimento con una trafficante di droga: Alex. Per ripagare il suo debito con la società Piper si ritrova ad abbandonare la sua comoda vita a New York in cambio di una tuta arancione, la divisa carceraria e un nuovo mondo fatto di regole che hanno senso soltanto dietro queste sbarre.

 

 


Serie Tv – Rosewood

Rosewood
2° Stagione – In onda il venerdì alle 21.55 su Fox Crime

Medical drama sulla figura del Dottor Beaumont Rosewood Jr. è il più rinomato patologo privato di Miami a capo del laboratorio più sofisticato del Paese ed è in grado di trovare le risposte che ai più sfuggono. Nonostante sia circondato dalla morte, è un amante della vita e del “carpe diem”.

Serie Tv – Le Mans

 

Le Mans: Racing Is Everything
Distribuita dalla piattaforma in streaming Amazon Prime Video

Docu-series su quella che è considerata il monte Everest dei motori, una gara automobilistica che dura 24 ore senza interruzioni. Inaugurata nel 1923, l’evento prende il via ogni anno a Les Mans, in Francia e il documentario offrirà una visione della gara mai vista fino ad oggi.

 

Serie Tv – Will & Grace

Will & Grace

Fox Comedy dedica una programmazione speciale agli episodi di Will&Grace che hanno visto la partecipazione delle star più celebri nei ruoli più disparati. Una carrellata di stelle da non perdere, dal lunedì al venerdì, dal 12 giugno alle 20.45 su Fox Comedy

 

 

Serie Tv – Silicon Valley

Silicon Valley
4° Stagione –- In onda dal 12 giugno alle 22.15 su Sky Atlantic HD

Comedy sulle vicissitudini quotidiane di Richard, un programmatore di computer dal carattere introverso che vive in compagnia del suo migliore amico, Big Head, dell’arrogante Gilfoyle e dell’ironico Dinesh. I quattro sono tenuti d’occhio da Elrich, un milionario che si è fatto strada sul web che gli concede di abitare nella sua ricca dimora in cambio del dieci percento su tutti i loro progetti.

Serie Tv – The Leftovers

 

The Leftovers
3° Stagione – In onda da martedì 13 giugno alle 21.15 su Sky Atlantic HD

Serie drammatica a metà tra il mistery e il fantastico che prende il via all’alba di un evento di proporzioni bibliche che cambia lo status quo del pianeta e segue le vicende di un gruppo di persone che sono rimaste “indietro”, in un mondo che non sarà mai più lo stesso.

 

 

Serie Tv – You Me Her

 

You Me Her
2° Stagione – Distribuita dalla piattaforma in streaming Netflix

La sexy rom-com ruota intorno a una poly-relazione romantica a tre che coinvolge una coppia sposata della periferia. Uno sguardo seduttivo, irriverente e coraggioso sugli alti e bassi delle relazioni, specie quando ci sono più di due persone coinvolte.

 

 

 

Serie Tv – Fear the walking dead

Fear the Walking Dead
3° Stagione – In onda la domenica alle 22.55 su MTV

Spin-off dell’acclamata serie The Walking Dead, racconta l’antefatto della serie madre, illustrando in tutto il suo gore come il mondo è precipitato nel caos a causa di un virus che si è diffuso così rapidamente da cambiare la faccia del pianeta in pochissimo tempo.

 

Serie Tv – Homeland

Homeland
6° Stagione – In onda il lunedì con un doppio episodio alle 21.05 su Fox

Spy drama su Carrie Mathison, una brillante agente della CIA che però soffre di un disturbo comportamentale che spesso le crea problemi con il suo lavoro. Carrie ha un incredibile istinto quando si tratta di risolvere i puzzle che le si presentano davanti, ma spesso mette da parte il buon senso pur di arrivare ai risultati voluti, come ad esempio intraprendere una relazione con un sospetto terrorista, il sergente dei marines Nicholas Brody.

 

Serie Tv – Chicago Fire

Chicago Fire
4° Stagione – In onda in prima TV Free il lunedì alle 21.20 su Italia 1

Action drama che segue le vicende quotidiane di un gruppo di donne e di uomini che lavorano alla Caserma 51 del Dipartimento dei vigili del fuoco di Chicago. Ogni giorni affrontano le situazioni più disparate, affrontando con coraggio e devozione i problemi da superare, grazie anche all’affiatamento dei vari membri della squadra capitanata dal Capitano Bolden e dai Tenenti Casey e Severide.

 

Serie Tv – Glow

Glow
1° Stagione – Distribuita dalla piattaforma in streaming Netflix

Neon rosa, glitter e tessuti sintetici a piene mani. È il mondo di G.L.O.W.,“Gorgeous Ladies of Wrestling”, uno dei più singolari fenomeni della cultura pop degli anni ’80. La storia è incentrata su Ruth Wilder, un’aspirante attrice disoccupata che vive a Los Angeles e che, in un ultimo disperato tentativo di raggiungere la celebrità, entra nel coloratissimo mondo del wrestling femminile.
Nei panni della protagonista c’è Alison Brie: se il nome vi dice poco e non l’avete ancora vista in Community, fatelo.

 

Serie Tv – Supernatural

Supernatural
11° Stagione – In onda il giovedì alle 22.35 su Rai 4

Dramma horror che ruota intorno ai due fratelli Winchester, Sam e Dean, due “cacciatori” di mostri, fantasmi, vampiri, demoni, le cui vite sono intrinsecamente collegate al destino della razza umana.

 

 

Serie Tv – X Files

X-Files
10° Stagione – In onda in prima TV (in chiaro) dal 1° giugno alle 21.05 su Rai 4

Dramma sci-fi che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, segue le indagini dei due agenti dell’FBI Fox Mulder e Dana Scully, impegnati a risolvere casi “bizzarri” e all’apparenza inspiegabili e spesso collegati a incontri del “terzo tipo”, senza sapere che loro stessi sono coinvolti in una misteriosa cospirazione sulla colonizzazione della Terra da parte di una razza aliena.

Serie Tv – Non uccidere

Non uccidere
2° Stagione – La prima metà della seconda stagione va in onda il giovedì su RaiPlay e dal 12 Giugno in 6 serate su Rai 2, la seconda parte arriverà in autunno.

Crime series che segue le indagini di Valeria Ferro, Ispettore della Squadra Omicidi della Mobile di Torino. Insieme ai colleghi Andrea, Gerardo e Luca, si occupa di casi che riguardano crimini occorsi nell’ambiente familiare, una scelta professionale dovuta anche alla sua storia personale, infatti la sua infanzia è stata segnata dall’omicidio del padre per mano di sua madre Lucia.

 

Serie Tv – Elementary

 

Elementary
4° Stagione – Gli ultimi due episodi della quarta stagione in prima TV Free alle 22.40 su RaiDue

Rivisitazione in chiave moderna del personaggio di Sherlock Holmes, qui un ex consulente di Scotland Yard che risolve crimini per la polizia di New York con l’aiuto dell’assistente Joan Watson.

 

 

 

Serie Tv – Scandal

Scandal
6° Stagione – In onda da martedì 6 giugno alle 21.05 su Fox Life

Tutti hanno un segreto e Olivia Pope è la donna che ha dedicato la sua vita a proteggere i segreti dei famosi e potenti. Temuta e amata allo stesso tempo, Olivia è l’ex direttrice delle comunicazioni del Presidente degli Stati Uniti ma ha lasciato la Casa Bianca per aprire un suo studio per gestire le crisi che colpiscono prevalentemente i politici di Washington. Sembra però che il passato non abbia intenzione di rimanere sepolto…

 

Serie Tv – House Of Cards

House of Cards
5a stagione – In onda dal 31 maggio su Sky Atlantic

Quinta stagione per il political drama più amato degli ultimi anni. Avevamo lasciato i coniugi Underwood con Frank (Kevin Spacey) che dichiarava guerra ai terroristi e Claire (Robin Wright) che accettava di tornare al fianco del marito in cambio della vicepresidenza. Adesso la coppia più diabolica delle serie tv sfida il candidato repubblicano Will Conway nella corsa alla Casa Bianca e deve vedersela con segreti, scandali e personaggi misteriosi. La tag-line è tutta un programma: “One nation Underwood”.

 

 

Serie Tv – Gypsy


Gypsy
1° stagione – in onda su Netflix dal 30 giugno

Naomi Watts si unisce all’esercito di star hollywoodiane che sbarcano nel magico universo delle serie tv. In Gypsy veste i panni di una scrupolosa terapista, sposata e madre di famiglia, che passa al lato selvaggio e si lascia coinvolgere in situazioni intime e pericolose con persone legate ai suoi pazienti. Dietro la macchina da presa c’è la regista di Cinquanta sfumature di grigio Sam Taylor-Johnson. La sigla? Una rielaborazione dell’omonimo classico di Stevie Nicks.

 

Se non siete ancora sazi di Serie Tv, qui troverete i remake delle serie tv cult

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Capelli ricci, rossetto e mascara sono il suo tratto distintivo. Per lei il cinema, un piacere che si concede ogni volta che può, è un modo per evadere dalla realtà ed immergersi in mondi nuovi. La musica, fedele compagna delle sue giornate, fa da sottofondo quando lavora, ma spesso si lascia trascinare dal sound e finisce col dimenticare ciò che stava facendo!

Wonder Woman: il ritorno dell’amazzone

I Coldplay difendono Noel Gallagher dopo l’attacco di Liam